LA SALUTE IN UN PRELIEVO


Si parla sempre più spesso di prevenzione, soprattutto nell’uomo, legata alle malattie tipiche delle diverse fasi della vita. Prese con largo anticipo grazie ad una diagnosi precoce, patologie anche gravi diventano affrontabili e superabili.
Per gli animali il discorso è analogo se non addirittura più importante. Loro non parlano e non possono avvertirci dei piccoli malesseri soggettivi che provano e che indicano i primi segni clinici di malattie più gravi.
Fortunatamente gli esami del sangue ci vengono in aiuto. Gli enzimi (proteine prodotte dai diversi organi) aumentano o diminuiscono nell’organismo prima che gli organi mostrino dei danni a volte irreversibili.
Un esempio noto a molti è la GLICEMIA che si alza molto prima rispetto ai sintomi evidenti del DIABETE.
Così come le transaminasi del fegato o l’azotemia e la createnina del rene che si alzano prima di avere un’insufficienza epatica o renale evidente.
Un esame del sangue comprendente i parametri epatici (ast alt alp), renali (creatinina e azotemia), la glicemia ed un emocromo (conteggio globuli bianchi e rossi), eseguito una volta all’anno negli animali raggiunti i 7/8 anni di età, ci permetterà di essere un passo avanti rispetto alle malattie.
Per questi motivi, per venire incontro ai nostri amici, fino a fine novembre la visita e gli esami del sangue saranno a disposizione ad un prezzo scontato.
Invece che a 80 euro a 50 euro con il referto nelle 24 ore. Nella visita è compresa l’ispezione del cristallino dell’occhio per mettere in evidenza l’eventuale presenza di una cataratta nelle sue prime fasi di sviluppo. Il tutto su appuntamento.
Ogni mese visita il sito per conoscere la categoria da coccolare.